LA RADIO DEL MISTERO

RAFFAELE FAMELI

Attenzione !! Le storie sono protette da copyright  dell'autore

Capitolo 21

 

(=LA BASE DEL PUNTO E DEL MEZZO, IL GUARDIANO GIOCONDO, IL LIBRO MALEDETTO, LA CONFESSIONE DEL GUARDIANO E LA SUA LIBERAZIONE=)

 

Con un sospiro, io e la mia coniglietta, guardammo quella dannata porta con al di sopra il SUO simbolo… Però, m’accorsi che c’era anche il PUNTO ED IL MEZZO. Il segno di DIVISIONE, però, quel mezzo ancora non lo capivo… Perché non mettere due punti? Questo lo avrei scoperto in seguito. Comunque, era l’ora d’aprire. La porta era bloccata… era bloccata dall’interno! Era fatta interamente di ferro. “Come faremo ad aprirla?” Mi chiese Samantha, ed io, presi il mio coltellino lo aprii e cercai di forzarla, ma, purtroppo, la lama si spezzò ferendomi. Dunque doveva finir lì? Era tutto inutile? No!! Non ci credevo! Ci doveva essere un’altra apertura… Guardai in su ed in giù, ma solo un muro grigio che metteva tristezza. Poi, battei con le mani la porta… Rimbombò… Indietreggiai fino all’uscita dell’arco dove si trovava la maledetta porta, e guardai in su… Samantha mi seguì. Notai, che sopra quell’arco, c’era come un corridoio di pietra, che, salendo su delle scale di granito, portavano ad una casa con le finestre illuminate. Notai che dalla finestra con delle tende di cattivo gusto, un uomo ci guardava e poi scomparve. La luce si spense. Dissi alla mia coniglietta: “Andiamo… Saliamo per quelle scale! Quell’uomo… quell’uomo sa qualcosa… Magari la sua casa è collegata in qualche modo alla BASE… Sembra essere una specie di scantinato, visto che non ci sono altre entrate… Forse mi sbaglio, ma è meglio tentare!” “Ma chi ci abita lì?” Mi chiese lei, ed io risposi: “Non lo so… ma in questa città QUASI TUTTI SONO LORO COMPLICI!! Andiamo e non perdiamo tempo…”. Così, di corsa, salimmo su quelle fredde scale.

 

Ci trovammo sul corridoio, e poi, davanti a noi la finestra e una porta di legno. Su quella, incisa una ” T “ e poi, dall’altro lato un “ ? “. Sulla maniglia a uovo, un’altra incisione: IL PUNTO ED IL MEZZO! “Ecco!! Questa è la prova!! Chi abita in questa casa SA TUTTO!! Bussiamo, e vediamo chi ci viene ad aprire… Prepariamoci a LOTTARE… Sei pronta, amore mio?” Samantha disse: “Si! Sono pronta…” E così, bussai con insistenza a quella dannata porta. Dopo un po’, ci aprì un signore… Era molto alto e molto magro. Fumava la pipa, e quando ci vide se la tolse dalla bocca. “Chi è? Chi siete? Perché bussate a quest’ora?” Ci chiese. Io risposi: “Siamo quelli IN CERCA DELLA VERITA’… Sappiamo che lei sa della BASE qui sotto!! Ci ha spiato dalla finestra… e poi, sul portone ci sono i LORO SIMBOLI!!” “Ma cosa dite? Quali simboli?” “QUESTI…” E feci per mostrarglieli, ma, inspiegabilmente non c’erano più. “Voi siete PAZZI, o forse DROGATI!! Andate via o chiamo i Carabinieri…” “No! Non ce ne andremo… Se vuole li può chiamare, ma NON LO FARA’… Ci faccia entrare! Dobbiamo VEDER LA BASE DIV/0!!” Ed entrammo di forza… Quello, a quel punto, ci seguì e disse: “Che diavolo volete da me? Sono un pover’uomo che vive da solo!! Mi chiamo Gianni… Gianni Giocondo… Non so nulla di quanto dite!! Ve lo assicuro!!” “Se è così…” ripresi: “… se è così allora non avrà problemi a farci visitare CASA SUA… o CASA LORO… e poi… STRANO COGNOME… NON LE PARE, signor GIANNI GIOCONDO? Forse è parente di…” E mostrai la foto della strana GIOCONDA trovata nella casa di Nino e di Idia… Quello, si fece bianco e disse: “Ma cos’è sta cosa? Ma cosa volete… MA COSA DITE!! NON ESISTE!! Non esiste un quadro del genere… Che scherzi sono mai questi?” “Ah… Aspetti… e questo… QUESTO lo conosce?” E gli feci veder la foto del GUFO. Quello, a veder la foto, si mise a ridere dicendo: “… Ma non capite che siete SOLO PAZZI? Sapevo che in questo quartiere SI DROGAVANO… ma questo è assurdo… QUELLE COSE NON ESISTONO… NON ESISTE NULLA… Andate via…”. Ma, io rimisi in tasca il cellulare, e spinsi l’uomo che bloccava una porta d’ingresso. Samantha mi seguì.

 

Adesso, ci trovavamo proprio di fronte ad una stanza illuminata da una lampada da tavolo… rossa! Sul tavolino, una cosa che mi fece rizzare i capelli in testa! Una SCACCHIERA VUOTA! “E questa? Cosa significa?” Dissi a Gianni, e quello rispose: “Beh… E’ un reato giocare a scacchi? Io penso di no… IO GIOCO A SCACCHI!! Che c’è di male?” “E perché non ci sono le pedine?” Disse Samantha, quello, ondeggiando la bocca in modo innaturale, disse: “CI SONO… CI SONO… Non si può giocare senza PEDINE… Si vede che non avete mai GIOCATO… Ah! Quante partite avrò giocato nella mia vita… Però, quella che STO GIOCANDO DA MOLTO TEMPO, mi sta portando GRANDI SODDISFAZIONI! Beh… una PEDINA E’ RIUSCITA A DIVENTAR REGINA, ma ce ne sono altre DUE che VERRANNO MANGIATE DAL RE!! Comunque, che ne capite voi… NON SAPETE GIOCARE!!” Capii qualcosa, e presi quella SCACCHIERA e la gettai in terra, poi, mi voltai verso Samantha, e le dissi: “Coraggio!! Adesso dobbiamo controllare le altre STANZE…” E ci siamo diretti verso un’altra porta che era chiusa a chiave. “Perché mai, un uomo che VIVE DA SOLO, ha bisogno di chiudere una PORTA A CHIAVE? E poi… UN UOMO SOLO non può GIOCARE A SCACCHI!! Apra subito questa porta!! Lei… lei è UNO DEI LORO AMICI…” Gridai, e Gianni, disse: “Perché sono un tipo RISERVATO!! E poi, NON SI DEVE NECESSARIAMENTE ESSERE IN DUE PER GIOCARE… Con uno sto ancora GIOCANDO… IO NON SONO AMICO CON NESSUNO!!” Samantha, riprese: “Forse con NESSUNO si!! Apra!! Altrimenti lo faremo NOI!!”. Quello, vedendo la determinazione della mia coniglietta, prese dalla sua vestaglia una chiave, la infilò nella serratura, ed aprì la porta. “Ecco… Non so cosa state cercando, ma di certo NON E’ QUI’!!”.

 

Entrammo in un altro ambiente molto strano! Era una stanza molto piccola… C’erano molti apparecchi elettronici, tra i quali giradischi, amplificatori, casse acustiche, microfoni, un mixer molto vecchio, una specie di QUADRO AD INCROCIO tipico delle emittenti televisive ed un televisore. Insomma, tutto l’occorrente per poter TRASMETTERE! Notai anche apparecchi radioamatoriali collegati a tali cose! Al centro un divano sgualcito. Alle sue spalle degli armadi che si aprivano strisciando le porte… Si vedeva da uno che era mezzo aperto, molti dischi. Notai che sul giradischi acceso, ve ne era uno molto piccolo. Sulla copertina un segno inequivocabile… IL PUNTO ED IL MEZZO… “Vediamo un po’… Vediamo cosa il signor Gianni Giocondo ascolta di bello…” Dissi con un sorrisino di sfottò… Quello, voleva fermarmi, ma misi la puntina sul disco! Dopo molti crack… udii la musichetta continua che conoscevo a menadito… “Ah!! E’ così!! Bene bene!! E’ bella questa musica… Dite un po’, Giocondo… Come mai ascolta tale MOSTRUOSITA’? Beh… se non mi risponde, LO DICO IO!! QUESTA E’ UNA SEDE DI TELE PIANURA!! E’ da qui che vengono diffuse le LORO trasmissioni infernali!! Avevo ragione!!” Dissi. Il signor Gianni Giocondo, tentò di cacciarmi da quella stanza, ma, Samantha aprì l’armadio dei dischi, e cominciò a gettarli tutti a terra. Tra quelli, un LIBRO con una strana copertina come se fosse ricoperta di carne… carne marcia. C’era scritto in latino: “MAXIMUM EVOCATIO IV POTESTAS”. Siccome aveva la borsa, lo prese e lo mise lì. Il signor Gianni, divenne pallido come un morto, e disse: “NO!! Quel LIBRO NOOOO!! Non potete prenderlo!! E’ SOLO MIO!!! Ne esistono SOLO TRE COPIE… Voi… voi non siete DEGNI d’averlo!! SOLO IO… SOLO IO IL CUSTODE GIOCONDO posso possederlo e darlo a chi vuole EVOCARE… EVOCARE LORO!!” “Ah! E così, è lei IL CUSTODE di questo SCHIFO… Lo sapevo!! Samantha… adesso è tutto CHIARO!! E’ stato questo bel tipo a dare QUEL LIBRO al venditore della RADIO DEL MISTERO!! E forse… gli ha dato anche TUTTO IL RESTO!! Spero che vada all’INFERNO!! Spero che MUOIA come TUTTE LE LORO VITTIME!! Il carnefice… IL VERO CARNEFICE E’ LUI!! E’ chiaro come LA LUNA IN CIELO!! COME LA KALIMBA LUNARE…  EVOCAZIONE MASSIMA DELLE 4 POTENZE!! Questo c’è scritto!! Perché… Perché ha questo LIBRO? Perché darlo al VENDITORE? Adesso deve parlare… signor Giocondo… Adesso!! DOVE SONO LORO E LA PIRAMIDE? CI SONO ALTRE VITTIME IN QUESTA BASE? SONO ANCORA VIVI?”

 

Il signor Gianni Giocondo, CUSTODE di quella base, vedendosi ormai alle strette, si sedette sul divano, e disse: “Ecco l’epilogo… Ecco IL MIO EPILOGO!! Vedete, è una storia molto lunga e molto dolorosa! Io, sono un archeologo! Mi occupo anche di radio ricetrasmittenti, almeno ora… Prima ero ALCHIMISTA E STREGONE! Sono vedovo… Mia moglie è morta moltissimi anni fa a CAUSA MIA! E’ vero! Quegli innocenti sono morti per la mia voglia di POTERE!! Io pensavo solo a questo, ma poi ho scoperto altro… SONO MORTI MOLTI INNOCENTI e non solo questi di quest’epoca maledetta… Ma ora… ora è troppo tardi!! LORO NON SI TROVANO QUI’… NON PIU’!! Io non ho il controllo su questi DEMONI… Non l’ho mai avuto!! Ho pensato per un periodo d’averlo… ma, NON E’ COSI’… Vedete, io ho più di mille anni… Dovrei esser già morto!! E’ da molto che sono qui… qui in questa dannata casa! Dai tempi del MEDIOEVO!! Volete sapere dove ho trovato i LIBRI… vi accontento subito… Questi libri, li ho trovati sepolti vicino ad una PIRAMIDE nel LONTANO EGITTO! Li ho presi e li ho portati con me… MI HANNO DATO VITA ETERNA! Però, c’è un PREZZO DA PAGARE… C’è un PREZZO PER QUESTO!! Più LORO uccidono, e PIU’ mi si allunga LA VITA!! Sui LORO LIBRI, c’era scritto che soltanto uomini dal cuore non più puro potevano evocarli ed a me, dare quello che volevo! E COSI’ HO FATTO DA SECOLI!! Poi, li ho sempre recuperati… ORA A ME NE RESTA UNO SOLO!!  Quella PIRAMIDE MULTIDIMENSIONALE, era per LORO un SIGILLO!! Soltanto dopo me ne sono reso conto… Al mondo ce ne sono tantissime, come tantissime sono le RAFFIGURAZIONI ed i NOMI che hanno quei maledetti! Rappresentano LE PAURE DI TUTTI! Assumono forme diverse in base a quello di cui si ha paura! Se la prendono con la PROGENIE… Ecco perché attaccano gli organi genitali! Vogliono che NESSUN PURO SI POSSA PIU’ ACCOPPIARE!! Hanno paura solo della PIRAMIDE… Possono addirittura UNIRSI… ma solo i TRE! Questi, rappresentano il TEMPO, PASSATO, PRESENTE e FUTURO! Voi, li conoscete con i nomi di MAMI, STREGA e CINESINA!! Ma in realtà non hanno un nome ed hanno tutti i nomi del mondo! Sono sempre esistiti! Rappresentano anche IL MALE DEGLI UOMINI, infatti, se notate, hanno fisionomie diverse… UNO BIANCO, UNA NERA e l’altra ASIATICA… ma la RAZZA non centra! Infatti, il loro aspetto indica che in ogni luogo del mondo è sempre esistito il MALE! Ah!! In questi lunghi anni hanno commesso tanti misfatti ed ucciso moltissime creature PURE!! SONO I SICARI DI NESSUNO DEL PUNTO E DEL MEZZO E DEL PUNTO INTERROGATIVO! L’interrogativo che da sempre fa uscire pazzi gli uomini… I PERCHE’… Anche NESSUNO è stato evocato… MA IO CUSTODIVO SOLO I LORO LIBRI!! I TRE LIBRI!! VE LO GIURO!! SONO SOLO UN LORO SCHIAVO!! Gestivo quella che voi chiamate TELE RADIO PIANURA!! Mi hanno costretto a vedere sempre i LORO CRIMINI CONTRO NATURA!! IN TUTTE LE LORO BASI! Hanno anche fatto in modo che ALTRI LI aiutassero!! Lo so che SONO STATO RESPONSABILE DELLA LORO VENUTA!! IO E SOL IO!!  Anch’io, prima di trovare quei maledetti LIBRI ero PURO… Ero un gabbiano… Ero nato così… Ah!! Quando ho sentito che un ragazzo… una volpe, li avesse mandati nella LORO dimensione con l’uso della KALIMBA LUNARE della PRIMA PIRAMIDE, ne gioii, ma, purtroppo non è stato così… NESSUNO non è mai stato SCONFITTO ed ha riportato quei demoni in vita! Solo pochi al mondo, compresi VOI hanno la KALIMBA LUNARE di cui hanno paura… ma, nemmeno questo può bastare! Ah! Ho letto della VOSTRA PROFEZIA sul LIBRO… Un ragazzo scoiattolo striato ed una ragazza coniglio, sconfiggeranno LUI con la KALIMBA LUNARE della PIRAMIDE MULTIDIMENSIONALE! Ditemi… SIETE VOI CHI CERCO DA SEMPRE? Sarete VOI a darmi finalmente la pace?”

 

Restammo ammutoliti e sconvolti! Guardavamo quell’uomo che ci aveva raccontato la VERITA’! Non provavo più per lui rancore ma solo voglia di saperne di più. Fu Samantha a fargli altre domande: “Ok!! Ma, CHI E’ NESSUNO? Cos’è in realtà? Noi conosciamo solo il signor BASIL ed il GUFO… E poi… Noi sappiamo dove si trovano solo DUE dei TRE libri, che, a quanto ho capito sono IDENTICI… Ci deve dire chi ha l’ALTRO…” Io ripresi: “… Poi, ci deve anche raccontare DEI GRIGI… GLI IBRIDI e degli ALTRI DEMONI che, da come so, sono uguali a LORO, ma si sono RIBELLATI, diventando NOSTRI ALLEATI!” Il signor Gianni Giocondo, rispose piangendo: “NESSUNO infatti NON HA FORMA… LUI, è l’unico a non averne! E’… quello che si definisce, UN MUTAFORMA… ma è il più POTENTE!! Voi vedete IL GUFO, poiché è VOSTRO NEMICO NATURALE… per me… per me, è LA MORTE!! Vedete… Ognuno LO vede a suo modo… Anche gli altri TRE possono far questo… MA LUI E’ IL LORO MENTORE… IL LORO CAPO! Si nutre dei CORPI delle VITTIME! Si nutre delle loro ANIME! Vedete… Il suo simbolo è IL PUNTO ED IL MEZZO… LA DIVISIONE… ma cos’è la DIVISIONE? Forse voi non sapete che la parola DIAVOLO significa proprio IL DIVISORE! Avete capito? LUI E’ IL FIGLIO DI SATANA IN PERSONA!! Quello che da secoli si vuole EVITARE!! Volete sapere il perché dello ZERO e del MEZZO? Va bene… Lo ZERO è un numero particolare che NON SI PUO’ DIVIDERE CON NIENTE, ma può diventare anche INFINITO se DIVISO… Così, LUI vuole TUTTO! Vuole TUTTE LE ANIME E CORPI!! Il MEZZO sono le ALTRE DIMENSIONI NON CONOSCIUTE DALL’UOMO! Lui vuole DOMINARE anche su quelle!! Vuole far diventare IL MEZZO, INTERO!! Per quanto riguarda gli altri demoni, si sono ribellati a LUI ed ai TRE perché erano STANCHI di tanta crudeltà! Già… Pur essendo anche loro DEMONI, hanno deciso d’aiutare chiunque voglia far finire questa storia!! Gli IBRIDI… i GRIGI, non sono altro che delle SUE vittime trasformate in DEMONI! LA SUA LEGIONE! Anche usando il SEME degli innocenti che rapisce per sete di MALE!! Non tutti sono cattivi… Ah!! Se siete voi quelli di cui parla la PROFEZIA, dovete far TERMINARE la loro creazione! Dovete liberare TUTTI GLI INNOCENTI che si trovano ancora nel LORO MARE… anzi… nel SUO MARE!! Per quanto riguarda l’ALTRO LIBRO… io so chi ce l’ha… Non deve cadere nelle LORO MANI!! Quei LIBRI vanno DISTRUTTI PER SEMPRE USANDO IL PROFUMO DI MIMOSA ED IL FUOCO!! Quel LIBRO ce l’ha UNA PERSONA INSOSPETTABILE… CERCATELO!! AH… Non vi posso dir di più…   So anche dove potete trovare la PIRAMIDE MULTIDIMENSIONALE!! Voi, avete solo il PROFUMO… Si trova in un'altra dimensione… LA DIMENSIONE DEL BENE! Il ragazzo volpe sa di cosa sto parlando! IL DOTTORE… IL DOTTORE SA… IL DOTTORE SA DOVE SI TROVANO LA PIRAMIDE ED IL LIBRO…” Dicendo così, il signor Gianni Giocondo, volle alzarsi, ma, i TRE MANICHINI, lo presero di forza e lo UCCISERO sotto i nostri poveri occhi. Ma, in LORO non c’era crudeltà! Lo uccisero per liberarlo da quei MOSTRI. Il poveretto era solo un’altra VITTIMA… Un’altra SUA vittima… Era un po’ come il MAGO DI OZ… Un uomo che pensava di aver il potere, ma tutto era UTOPIA! Poi… proprio com’erano venuti, i MANICHINI scomparvero. Sembrarono salutarci… e piangere, mentre noi, come per magia, ci ritrovammo con TUTTE LE RISPOSTE fuori da quella casa… Davanti alla porta della BASE che era aperta! Era solo uno stanzino piccolo e sporco! Su di essa non regnava più la scritta DIV/0 ma il PI GRECO… Una COSTANTE!! LA CERTEZZA!!

 

Andammo di corsa verso la casa di Mario. C’era anche Ric e Doroty insieme a Meni. Riccardo, piangendo, ci disse: “Venite dentro! Ora sappiamo! Vi devo parlare… ANZI… vi dobbiamo parlare… VI DOBBIAMO PARLARE DEL DOTTORE SULLA SEDIA A ROTELLE…”.

 

 

 

HOME DELLA SEZIONE

HOME